Addominali


Vai ai contenuti

Addominali e alimentazione

Diete addominali

Addominali e Alimentazione

Articoli correlati:
Dieta addominali

Il principale fattore che ci permette di perdere cm nel giro vita e mettere in vista gli addominali è l'alimentazione, ancor'più che l'esercizio fisico. Bisogna riconoscere e rifiutare cibi tanto conditi e dolci pesanti, imparando ad alimentarsi in modo equilibrato.

Il nemico numero uno per i nostri addominali sono le sostanze alcoliche.

L'alcol viene smaltito molto meglio a stomaco pieno , mentre a stomaco vuoto i suei effetti sono molto più evidenti. Induce a mangiare di più e viene bruciato prima dei grassi, ha quindi un'azione di risparmio sui lipidi con conseguente aumento della massa adiposa.







State attenti ai fritti.

Un nuovo studio pubblìcato sul Journal of American Dietetic Association ha concluso che le verdure fritte assorbono quantità
enormi di olio. Verdure come le melanzane, gli spinaci, le cipolle, le carote ed i broccoli se vengono fritte in 15 grammi di olio, ne assorbono almeno 12. Ciò signiflca che un solo piatto di verdure prima dell'aggiunta di una qualsiasi salsa fornisce già il 20% della quantità di grasso consigliata giornalmente ad una donna americana che conduca una vita sedentaria.

I ricercatori Provenienti da Taiwan hanno cucinato 31 cibi, usando circa un cucchiaio di olio per ogni porzione da 100 grammi. I broccoli hanno assorbito la quantità maggiore di olio cioè tutti i 15 grammi. Sorprendentemente, la quantità minore è stata assorbita dal maiale magro (3,7 grammi) e dal Petto di polio a cubetti (6,9 grammi).

Attenzione alle “miracolose cure dietetiche” tanto reclamizzate in giornali e riviste.

Se sono ipocaloriche, provocano senza dubbio una perdita di peso; se si tratta però di diete non equilibrate, I'osservarle per lungo tempo può portare a gravi stati di avitaminosi o di carenza proteica.

Chi osserva una dieta dimagrante rigida deve assumere una maggiore quantità di vitamine?

Sì, se si tratta di una diéta dimagrante non bilanciata. Normalmente, tuttavia, una dieta dimagrante razionale non richiede incrementi di vitamine. La quota minima di vitamine considerata necessaria è facilmente raggiungibile.

Le diete dimagranti devono comprendere anche un minor apporto di sale.

La limitazione del sale consente una maggiore eliminazione di liquidi e quindi
anche una perdita di peso, che peraltro è soltanto temporanea.

Tu sei qui: Addominali e Alimentazione


< Home Page

Addominali | Addominali in forma | Muscoli addominali | Diete addominali | Esercizi | Addominali subito | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu